Trasporto pubblico Abruzzo: Pettinari denuncia criticità e disservizi

Autobus, fermate e punti di sosta presentano numerose e gravi criticità che ricadono sull’utenza e sul personale in servizio. Il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari lancia un appello al presidente della Regione Marco Marsilio e al sottosegretario Umberto De Annuntiis.

Pettinari, dopo aver effettuato una ispezione e aver ricevuto segnalazioni da persone che utilizzano frequentemente i mezzi pubblici, evidenzia che il trasporto pubblico in Abruzzo è allo sbando e che la situazione è “al limite della decenza”.

Il vice presidente Pettinari afferma che: “I mezzi sono sporchi e in stato di abbandono. Una cosa inconcepibile se si pensa all’emergenza Covid e allo stato in cui versano i servizi igienici che si trovano al terminal bus di Pescara. Alla luce di tutto questo mi chiedo con quale ratio la Tua decide di accollarsi le tratte commerciali di Sangritana e spendere risorse preziose che possono essere utilizzate per sanificare i mezzi urbani ed extra urbani e garantire la sicurezza dei passeggeri e degli autisti”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=8al_pXS3HC8