Tragedia asilo L’Aquila: l’ultimo saluto al piccolo Tommaso

Oggi pomeriggio, nella basilica di Collemaggio all’Aquila, l’ultimo saluto al piccolo Tommaso, il bimbo di 4 anni morto, mercoledì scorso, dopo essere stato travolto da un’auto mentre giocava nel cortile della scuola dell’Infanzia di Pile.

Le esequie sono state fissate dopo che l’Autorità giudiziaria ha riconsegnato la salma alla famiglia, dopo l’autopsia eseguita dal medico legale dell’ospedale dell’Aquila Giuseppe Calvisi che ha stabilito che la morte di Tommaso è compatibile con l’evento traumatico, ovvero l’investimento di un’auto. Ma forse il bambino non ha sofferto.

A celebrare i funerali, alle 15.30, il cardinale Giuseppe Petrocchi e il rettore della Basilica di Collemaggio, don Nunzio Spinelli. Per Tommaso il cardinale Petrocchi ha scritto una preghiera, unendosi al dolore dei suoi familiari e di tutta la città. La tragedia che si è consumata all’asilo “Primo maggio” e ha suscitato profondo dolore in tutto l’Abruzzo. Il sindaco Pierluigi Biondi ha dichiarato il lutto cittadino fino ad oggi, giorno delle esequie.

La donna indagata per la morte di Tommaso e per le lesioni riportate dagli altri cinque bambini che sono stati travolti dall’auto finita nel giardino dell’asilo “Primo Maggio” ha riposto alle domande del Pm. Ecco cosa ha detto: Tragedia asilo L’Aquila, interrogata la donna indagata. “Freno tolto per errore”