Tortoreto: Giro d’Italia, una volata per il Turismo

A Tortoreto oggi appuntamento d’eccezione per tutti gli appassionati di ciclismo in occasione della presentazione della tappa Lanciano-Tortoreto del Giro d’Italia 2020 in programma martedì 13 ottobre.

Un evento che rappresenta una importatore vetrina per il comune costiero ma anche un’occasione per le strutture ricettive locali. Presente all’evento anche il campione Francesco Moser,  campione italiano più vincente di sempre, che al giro d’Italia ha vinto 23 tappe e ha indossato la Maglia Rosa per 57 volte trionfando nel 1984.

Marino Di Domenico, Consigliere e delegato allo Sport, afferma “Abbiamo contattato Francesco Moser mesi fa  e l’entusiasmo nell’avere la conferma della sua partecipazione è pari a quello che, da giovane, avevo nel vederlo correre in Tv ed a San Benedetto del Tronto, quando vinse due edizioni della Tirreno-Adriatica nel 1980 e 1981. Il suo dualismo con Saronni ha infiammato gli sportivi. Con lui condivido anche un piccolo aneddoto: disputammo insieme, subito dopo il suo ritiro, una corsa amatoriale in Sicilia”.