Tortoreto: a fuoco un appartamento reso impraticabile dalle fiamme

Una squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di Nereto ha domato un incendio divampato in un’appartamento a Tortoreto, dichiarato temporaneamente impraticabile.

I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di ieri, in via Virgilio a Tortoreto, con un’autopompa e con il supporto di un’autobotte e un’autoscala inviate dal Comando di Teramo.

L’incendio è partito dal retrocucina dell’appartamento che si trova al primo piano di una palazzina e una donna e la figlia, presenti in casa, appena hanno notato le fiamme hanno abbandonato i locali. I vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento dopo aver staccato l’impianto elettrico e, una volta raggiunto la cucina e il retro-cucina, hanno provveduto a spegnere il rogo, che nel frattempo aveva interessato anche altri locali.

Il fumo aveva invaso tutti gli ambienti dell’appartamento, annerendo le pareti e il solai e provocando la caduta di porzioni dell’intonaco e di alcune pignatte del solaio. L’appartamento è stato, pertanto, dichiarato temporaneamente non praticabile. Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale del comune di Tortoreto.