Teramo: progetto da 8,5 milioni per riqualificare il parco fluviale

Una città verde dentro la città: è ciò che può diventare il Parco fluviale di Teramo ed è l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha presentato un progetto di riqualificazione da 8,5 milioni di euro.

Un progetto che prevede la valorizzazione dell’anello verde che abbraccia la città pretuziana. Idea ambiziosa che mira a programmare e progettare con un disegno complessivo il parco fluviale del Tordino e del Vezzola. Sarà così possibile renderli maggiormente fruibili e metterli in diretta connessione con il resto della città e con gli altri progetti di riqualificazione di aree urbane.

Nel progetto, i parchi si fondono definitivamente tanto da diventare, anche nella denominazione un solo Parco Fluviale. Il Comune di Teramo intanto stanzierà 600mila per il parco fluviale nell’ambito dello studio di fattibilità tecnico-economica del progetto di valorizzazione del parco.

Si punterà immediatamente all’installazione di punti ristoro tra Cona e ponte a catena, oltre a bagni pubblici, ma il progetto è di più ampio respiro e prevede tante migliorie per il polmone verde della città.