Teramo, movida e cultura: il sindaco risponde a Melozzi

Dopo il post critico sul profilo Facebook del compositore e musicista teramano Enrico Melozzi, il sindaco D’Alberto è intervenuto sulla vicenda.

Melozzi, tra i direttori d’orchestra al festival di Sanremo, ha parlato sulla sua pagina di  “giovani allo sbando ed emergenza culturale”, riferendosi alle nottate dei fine settimana a Teramo. Per l’artista, che trascorrere la maggior parte del suo tempo a Roma, si tratta di una vera e propria circostanza critica da fronteggiare con un’alternativa all’ubriachezza molesta. Una situazione sui il sindaco di Teramo D’Alberto ha voluto rispondere al quadro descritto dal maestro .

Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo: “Due questioni, odiose e gravi, già sotto la mia attenzione. La prima è data dalla combinazione tra la vendita di alcolici ai minorenni che abusano di queste bevande e perdono il controllo. È un problema che prescinde dalla movida, si tratta di un malcostume contro il quale stiamo già intervenendo con la polizia municipale: è grave ma non generalizzato. Mentre sul fronte della cultura stiamo lavorano al meglio per dare lustro alla città, dimenticata dalle precedenti amministrazioni.”