Covid 19 Castiglione Messer Raimondo: prima volta senza positivi

A Castiglione Messer Raimondo è il primo giorno senza positivi al Covid 19; anche l’ultimo malato è risultato negativo al doppio tampone.

Per la prima volta, dopo oltre tre mesi, nessuna persona attualmente positiva al Covid-19 a Castiglione Messer Raimondo, paesino del Teramano considerato la ‘Vo’ d’Abruzzo’, essendo il più colpito della regione con 85 casi e 14 decessi su poco più di duemila abitanti.

L’ultimo paziente ancora malato è infatti risultato negativo al secondo tampone di controllo. Il primo caso di coronavirus era stato accertato lo scorso 9 marzo. Poi il contagio si era diffuso rapidamente e il comune era stato inserito in zona rossa.

“Aspettavamo da tempo questa notizia e finalmente è arrivata”, ha annunciato Vincenzo D’Ercole, sindaco di Castiglione Messer Raimondo. “Un abbraccio virtuale e un grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e supportato in questo difficile periodo. Adesso, a maggior ragione, continuiamo a osservare le norme per salvaguardare la nostra salute”.