Teramo, D’Alberto: “Ora è il tempo della responsabilità”

I dati del contagio, da giorni in risalita, non ferma la movida selvaggia , che continua a riempire le piazze e le strade dei locali senza il rispetto delle regole .

E così, in attesa del nuovo Dpcm che conterrà misure restrittive anti-Covid, aumentano i controlli delle forze dell’ordine, in crescita negli ultimi giorni. Anche a Teramo il sindaco si è detto molto preoccupato su quanto registrato in città soprattutto nel fine settimana.

“Ora è il tempo della responsabilità e della lucidità istituzionale. Noi Sindaci ci siamo, sempre sul fronte. La Regione assuma il ruolo che le compete e svolga finalmente l’attività di regia e coordinamento istituzionale e sanitario che è necessaria in questo momento. Abbiamo potenziato i controlli in queste ultime settimane con il coordinamento delle forze dell’ordine che ringrazio di cuore per l’attività svolta. Ora intensificheremo le azioni anche con l’adozione, se necessario, di misure sanzionatorie. Ma lo ribadiamo ancora. In questo momento non esiste regola, norma o controllo che reggano o funzionino senza la consapevolezza e il buon senso che devono guidare le azioni di ciascuno di noi. Soprattutto dei nostri ragazzi, verso cui va l’appello più forte, perché, lo ribadiamo, non possiamo assolutamente mettere a rischio la continuità scolastica, priorità assoluta per il nostro futuro. Non siamo e non siete soli, ma ciascuno deve fare la sua parte, responsabilmente, fino in fondo! Insieme ce la faremo!”

https://www.youtube.com/watch?v=JWOt0YsPKPk