Teramo: Convegno “Verità e giustizia” per Giulia Di Sabatino

“Verità e Giustizia” per Giulia Di Sabatino: questo il titolo del convegno promosso dal Coordinamento Codice Rosso delle attiviste Adele Di Rocco ed Elena Pesce.

Giulia Di Sabatino è la ragazza morta dopo essere precipitata dal cavalcavia dell’A14. Una tragedia che, a distanza di quasi 5 anni, lascia spazio a molti interrogativi. Sulla vicenda la famiglia è tornata a chiedere nuove indagini visto che il caso è stato archiviato per suicidio.

Determinazione e tenacia hanno unito in questi anni il Coordinamento e la Famiglia Di Sabatino che hanno deciso di non arrendersi. Il convegno ha visto anche la partecipazione della nota criminologa Roberta Bruzzone.

Numerose le associazioni che hanno preso parte all’evento: le associazioni “Anna Rosa Fontana”, “Il coraggio delle Donne”, “Nastro Rosa” “Thana Onlus”, l’ Ente Sportivo Italiano Cinofili, l’associazione “Francesco de Finis- Onlus” , Cittadinanzattiva Teramo, l’Ateneo di Teramo, le associazioni “Ester sono Io”. “Giustizia per Monia” “Bon Ton” la Commissione Pari Opportunità Martinsicuro e tante altre.