Teramo: consigliere comunale aggredito da un ragazzo che aveva redarguito

Il consigliere comunale di Teramo Ivan Verzilli ammonisce un giovane, per il suo linguaggio scurrile e volgare, e viene aggredito riportando lesioni guaribili in 20 giorni.

Cinque giorni di prognosi e altri venti di riposo per il consigliere comunale Ivan Verzilli dopo l’aggressione subita in centro a Teramo. L’uomo, sabato scorso 9 luglio, alle ore 21, mentre era in compagnia della moglie e dei figli piccoli, aveva ripreso e redarguito un ragazzo di circa 20 anni per il linguaggio estremamente volgare che usava mentre parlava al telefono.

Verzilli al Tg8 racconta di aver <chiesto con rispetto di contenere quei verbi, vista la presenza dei bambini e anche degli adulti. Per tutta risposta ho ricevuto un “Tu pensa a fare il padre”>.

Nel momento in cui il  consigliere comunale si è alzato dalla sedia il 20enne gli si è avventato contro. Lo ha aggredito al collo facendolo cadere a terra. Verzilli ha urtato la testa contro una fioriera ed è stato soccorso dal 118. L’aggressore inizialmente è fuggito poi è tornato e, nei giorni successivi,  la madre si è scusata con per quanto compiuto dal giovane.