Teramo: Bruno Valentini eletto segretario provinciale di Noi Moderati

Bruno Valentini è stato eletto questa mattina a Giulianova segretario provinciale di Teramo di Noi Moderati. Era presente al congresso anche il leader nazionale Maurizio Lupi che ha invitato la politica e unirsi per scongiurare la guerra mondiale

Un appello che fa seguito a quello lanciato da Papa Leone XIV, alla luce del conflitto tra Israele e Iran. Ad introdurre i lavori del congresso è stato il coordinatore regionale di Noi Moderati Abruzzo Paolo Tancredi.  In provincia di Teramo il tesseramento ha superato i 330 iscritti consolidando la leadership di BrunoValentini che ha guidato il partito come commissario fin dai primi passi.

Il neosegretario provinciale Bruno Valentini (nella foto in alto) ha detto: «Aderire a Noi Moderati rappresenta per tutti noi un punto di partenza, l’occasione giusta per rilanciare i valori del cattolicesimo liberale e del partito popolare europeo. Centinaia di persone hanno scelto la nostra comunità politica, animate dal desiderio di dare voce a chi non si sente rappresentato. Proseguiremo nella costruzione politica del nostro partito con nuove sfide, con la convinzione che faremo bene il nostro lavoro e che saremo la forza determinante nel centrodestra».

Il Segretario regionale del Lazio Marco Di Stefano, che ha presieduto i lavori, ha ribadito la necessità di un rinnovato spirito di coesione nel centrodestra: «Riteniamo essenziale che la politica torni ad essere un luogo di dialogo. Vediamoci, parliamoci, confrontiamoci, rispettiamoci e mettiamo il bene comune al centro delle nostre azioni per costruire un futuro condiviso e solido».

Il coordinatore regionale Paolo Tancredi ha espresso«Grande soddisfazione per l’elezione congressuale di Bruno Valentini. Si tratta sostanzialmente di una conferma: Bruno ha guidato il partito come commissario dai primi momenti e ha il merito di tenere unita una comunità e di farla crescere. Tanto c’è ancora da fare, ma il partito in provincia di Teramo esce rafforzato dal passaggio congressuale».

La giornata di lavori è stata chiusa dall’intervento del presidente nazionale di Noi Moderati, Maurizio Lupi, che ha rimarcato il ruolo fondamentale del partito all’interno del centrodestra abruzzese.