Superbonus: approvata deroga per sisma 2016 e alluvione

In Commissione Finanze alla Camera è stata approvata la deroga al blocco della cessione dei crediti per il cratere sismico del 2016 e per le zone colpite dall’alluvione dello scorso settembre

Viene prorogato fino al 2025 il bonus fiscale 110% per i comuni colpiti dal terremoto del 2016 e dall’alluvione del 2022. L’emendamento che garantisce fino al 2025 la cessione nel credito e lo sconto in fattura per gli interventi di ricostruzione che hanno usufruito del 110% per le lavorazioni non coperte da contributo sisma.

Un provvedimento che agevolerà l’iter per la ricostruzione del Centro Italia. Insieme alle altre misure già varate per l’area del cratere, renderà possibile passare dalle norme ai cantieri e restituire alle migliaia di cittadini dell’Appennino centrale le loro case e le loro attività in condizioni di sicurezza. Il mantenimento della cessione del credito d’imposta e dello sconto in fattura nel solo cratere sismico stimolerà le imprese a lavorare nel grande cantiere della ricostruzione.