Sulmona: donna muore per legionella. Nuovo caso nello stesso condominio

E’ morta in ospedale a Roma la donna di Sulmona colpita da legionella. Un nuovo caso è stato registrato nel condominio un cui viveva la sessantacinquenne

Alcuni giorni fa la donna era stata ricoverata in ospedale a Sulmona perché colpita da legionella poi se sue condizioni si sono aggravate ed è stato necessario il trasferimento al policlinico Umberto l di Roma dove ieri sera è morta.

La sessantacinquenne sulmonese abitava in un condominio dove, nei giorni scorsi, è emerso un secondo caso di legionella: una donna che è attualmente ricoverata all’ospedale di Sulmona. La Asl Avezzano Sulmona L’Aquila ha disposto controlli ed esami sulle tubazioni degli impianti del palazzo. Intanto proseguono gli accertamenti per risalire alle cause all’origine dei due casi.
Di recente la vittima aveva contratto il Covid e questo – secondo i medici – potrebbe aver inciso sul repentino aggravarsi delle sue condizioni. La donna, infatti, era arrivata in Pronto soccorso a Sulmona con una polmonite interstiziale bilaterale, prima di essere trasferita d’urgenza a Roma. I funerali si svolgeranno martedì 25 ottobre nella chiesa di Cristo Re di Sulmona.