Sulmona: attentato incendiario, distrutti 4 mezzi del Cogesa

Attentato incendiario questa notte nel deposito Pastorino del Cogesa a Sulmona dove sono andati a fuoco quattro mezzi per la raccolta dei rifiuti.

Tre mezzi per lo spazzamento dei rifiuti sono stati completamente distrutti dalle fiamme mentre uno è stato seriamente danneggiato. Sul posto i vigili del fuoco sono subito arrivati per spegnere ed accertare le cause del rogo mentre i carabinieri stanno indagando per fare luce sulla vicenda.

L’incendio si è sviluppato intorno alla mezzanotte nella struttura adibita a parcheggio di Noce Mattei della società publica di gestione dei rifiuti. Fiamme divampate dall’area buia, senza telecamere di videosorveglianza, lontana dalla zona di stoccaggio vero e proprio che è , invece, controllata da un custode di notte.

Non si sa se l’origine sia dolosa o colposa anche se l’area in i mezzi erano in sosta è facilmente raggiungibile, circondata da un muretto basso (sotto i due metri) e quindi facilmente accessibile.

Il Cogesa negli ultimi giorni  è finito nell’occhio del ciclone dopo l’annuncio delle nuove assunzioni e l’esposto denuncia presentato dall’amministratore unico del Cogesa nei confronti di sei sindaci che lo avrebbero accusato di aver falsificato il verbale dell’assemblea in cui erano state decise le assunzioni.

Gigliola Edmondo: