Silvi, regolamentate le spiagge libere

Lungo il litorale di Silvi sono oltre 30 i tratti di spiaggia liberi riaperti alla fruizione pubblica da parte del comune.

Nell’ultima ordinanza comunale si stabilisce che tutte le aree del litorale dovranno essere numerate e per ognuna è previsto un numero massimo di ombrelloni; ogni ombrellone deve avere uno spazio non inferiore a 20 metri quadrati, cioè un rettangolo di quattro metri per cinque. Altra dispopsizione importante: per tutte le spiagge c’è il divieto di accesso nelle ore notturne, dalle 21 alle 7. Di seguito una parte dell’ordinanza.

A causa dell’impossibilità di applicare le misure minime per il distanziamento sociale non sarà possibile impiantare postazini in alcuni tratti specifici: zona Piomba Silville/ex Villaggio del Fanciullo, piazza Marconi, zona Fosso Concio/torrente Cerrano, zona Pineta, via For- cella. Il Comune rende noto che il corretto rispetto dei protocolli sanitari su ogni singola area di litorale, sarà demandato di fatto ai bagnini che operano negli adiacenti stabilimenti balneari, i quali svolgeranno anche il servizio salvamento sulle spiagge libere.

IL SERVIZIO DEL TG8