Silvi, presto le barriere anti-rumore sul tracciato ferroviario

Le barriere anti-rumore arriveranno presto sul tracciato ferroviario di Silvi, come da tempo auspicato da tantissimi cittadini.

Le barriere saranno posizionate su tutto il territorio, da nord a sud, e avranno come obiettivo quello di attutire la rumorosità dei treni regionali e a lunga percorrenza che transitano sia di notte che di giorno. La misura annunciata dalla Regione soddisfa le innumerevoli richieste di turisti e soprattutto di residenti.

“Sono convinto – ha detto il sindaco Andrea Scordella – che le barriere anti rumore siano necessarie. Nel corso dell’ultima stagione estiva ho ricevuto tantissime sollecitazioni in tal senso da turisti, albergatori e cittadini. Silvi storicamente è ritenuta una località balneare dove è possibile vivere in tranquillità e quiete, sicché mantenere una situazione in cui il passaggio dei treni crea problemi sarebbe un controsenso. Ho piena fiducia nell’impegno del sottosegretario D’Annuntiis che si sta adoperando, a nome del governo regionale, per risolvere questo problema”.