Senso unico Riviera sud Pescara: polemiche anche nella maggioranza

Lega e Forza Italia intervengono e bocciano la delibera sul senso unico sulla Riviera sud di Pescara, già approvata dalla giunta comunale lo scorso 6 maggio. Chiedono la modifica del progetto anche commercianti e balneatori della zona.

Ancora polemiche a Pescara sul progetto definitivo, approvato dalla giunta comunale, che prevede l’istituzione del senso unico in via Primo Vere, sul lungomare sud. Dopo i partiti di opposizione, in primis il Partito Democratico, anche dalla maggioranza arriva la richiesta di modifica del provvedimento. Lega e Forza Italia chiedono all’assessore Luigi Albore Mascia, di Forza Italia, di fare dietrofront. L’assessore, dice di essere pronto al dialogo visto che si tratta solo di una proposta dei tecnici e di poter accogliere le indicazioni che provengono dalla maggioranza.

Anche commercianti e balneatori titolari delle attività che si trovano tra piazza Le Laudi il confine con Francavilla al mare bocciano l’ipotesi progettuale del Comune di istituire il senso unico tra via De Nardis e l’incrocio di via Celommi. Sono favorevoli, invece, alla creazione di una rotatoria all’incrocio tra via Celommi e viale Primo Vere per permettere di rallentare i mezzi e dare così maggiore garanzia di sicurezza sulle strade.