Sanità: Marcozzi e Pettinari dal ministro Grillo

I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi e Domenico Pettinari hanno incontrato a Roma il ministro della Salute Giulia Grillo che ha fornito assicurazioni sull’impegno del Governo per migliorare la qualità dei servizi sanitari in Abruzzo.

I due consiglieri regionali pentastellati sono soddisfatti per tali rassicurazioni avute dal ministro Giulia Grillo al quale sono state illustrate le criticità esistenti e avviato un dialogo che proseguirà anche nei prossimi mesi.

Marcozzi e Pettinari a conclusione dell’incontro hanno dichiarato : “Oggi abbiamo incontrato il ministro Giulia Grillo e le abbiamo illustrato le criticità del nostro territorio che ereditiamo dalle pregresse amministrazioni di centrodestra e centrosinistra. Abbiamo parlato del riordino della rete ospedaliera, della mancata attivazione delle reti tempo dipendenti e della medicina del territorio, della spesa farmaceutica, del limite di spesa per il personale, del ruolo delle cliniche private con particolare attenzione alla lungodegenza, del ruolo del pubblico-privato nelle residenze per anziani e della rete di assistenza per anziani e invalidi. Abbiamo anche affrontato la questione degli scellerati project financing e dei fondi che saranno destinati all’edilizia sanitaria. Ci siamo lasciati con l’impegno di rivederci nel corso dei prossimi mesi per creare un filo diretto volto a migliorare la qualità dell’offerta sanitaria nella nostra regione. Se gli abruzzesi alle prossime elezioni regionali ci daranno la loro fiducia, siamo certi che riusciremo a fare insieme a questo Governo grandi cose per la nostra regione”.