San Salvo: la Guardia di Finanza arresta due persone e sequestra droga ed armi bianche

Una operazione della Guardia di Finanza di Vasto ha portato all’arresto di due persone e al sequestro di 93 grammi di cocaina, hashish e marijuana, armi bianche e denaro contante.

In manette sono finiti P.X. , 25 anni, e P.R. , 21 anni, che sono stati reclusi nella casa circondariale di Vasto, mentre un uomo di 32 anni è stato denunciato e un giovane di  21 anni segnalato alla Prefettura di Chieti.

Le fiamme gialle hanno scoperto che una villa che si trova alla periferia di San Salvo era diventata zona di spaccio di sostanze stupefacenti ed era gestita da persone di etnia albanese. Il blitz è scattato all’alba di venerdì scorso quando i finanzieri, nel corso delle operazioni di perquisizione, hanno sequestrato circa 47 grammi di cocaina, 17 grammi di hashish e 29 grammi di marijuana, bilancini di precisione, 4.700,00 euro in denaro contante, tre telefoni cellulari e diverse armi bianche. Il quantitativo complessivo della sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato sul mercato oltre 5.000,00 euro.

Ad insospettire gli uomini del Nucleo Mobile è stato il continuo andirivieni di autovetture intestate a persone con reati specifici nel settore degli stupefacenti in una villa, nella quale non risiede nessuno, che si trova nei pressi della zona industriale.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vasto, sono ancora in corso per individuare la provenienza della droga e i destinatari.