Roseto, partono i lavori di contro gli allegamenti a Cologna

Prenderanno il via la prossima settimana i tanto attesi lavori contro il dissesto idrogeologico sulla frazione di Cologna Spiaggia a Roseto degli Abruzzi.

Come prima cosa è stata firmata l’ordinanza che istituisce da domani, 6 febbraio, il senso unico di circolazione con direzione di marcia est-ovest e il divieto di sosta in via dei Campi e  il senso unico, le due strade interessate dalla prima fase dei lavori che risolveranno in buona parte i problemi di allagamento della frazione di Cologna Spiaggia.

Simone Tacchetti Vicesindaco Roseto Degli Abruzzi: “Nel primo intervento di questo progetto che riguarda buona parte di Cologna, in via dei Campi e via dei Frentani si interverrà sulle condotte delle acque bianche e i lavori comprendono anche il rifacimento dei marciapiedi, ovviamente se ci sarà necessità di togliere i tigli li sostituiremo con altri tipi di piante. Una volta concluso l’intervento in via dei Campi e in via dei Frentani, gli operai della ditta si sposteranno sul lato est della Nazionale all’inizio di Cologna, nel tratto dove non è presente il marciapiede e dove attualmente tutte le case si allagano perché si trovano sotto il livello della strada.”

https://www.youtube.com/watch?v=J6-62CPzX3A