Rigopiano: vacanza per superstiti e soccorritori

Vacanza alle isole Eolie per superstiti e soccorritori impegnati nel salvataggio all’hotel Rigopiano, distrutto da una valanga lo scorso 18 gennaio.

14 soccorritori e i dipendenti superstiti dell’Hotel “Rigopiano” di Farindola dove si è verificata la tragedia in cui, lo scorso 18 gennaio, hanno perso la vita 29 persone, questa mattina sono sbarcati a Lipari per trascorrere una vacanza. Complessivamente un centinaio di abruzzesi, tra vigili del fuoco e protezione civile, frequenteranno le isole Eolie e potranno apprezzare la loro bellezza.

 L’iniziativa è stata promossa dall’Aeolian Islands Preservation Fund, presieduta da Luca Del Bono, che vive a Londra,per ringraziare coloro i quali, “con umiltà e generosità, spesso a rischio della propria vita, salvano vite umane. Abbiamo esteso l’invito, oltre ai gruppi di soccorso anche ai dipendenti dell’Hotel proprio perché, senza il loro aiuto, sarebbe stato difficile se non impossibile salvare le persone intrappolate all’interno”.

I soccorritori hanno detto “Ringraziamo di cuore gli eoliani per questa bella iniziativa  ci aiuta a tentare di dimenticare la terribile tragedia di gennaio”.