Riforma fiscale, la lotta all’evasione tra gli obiettivi

Via libera del Consiglio dei Ministri alla Riforma fiscale. Un passo decisivo che va nella direzione della lotta all’evasione. Per il deputato Bagnai, vicepresidente della Commissione finanze alla Camera, si tratta di «una conquista della Lega»

Con il via libera del Consiglio dei Ministri è partita la macchina che, nell’arco dei prossimi due anni, porterà alla completa riscrittura del sistema fiscale.

Il deputato della Lega e vicepresidente della commissione Finanze alla Camera Alberto Bagnai oggi ha incontrato la stampa e ha detto che «Si razionalizzano IVA e IRES e si supera l’IRAP, rendendo il Sistema Paese più competitivo e attrattivo per le imprese. Si semplifica il sistema tributario abolendo le microtasse, estendendo la cedolare secca agli immobili commerciali, superando il doppio binario civilistico/fiscale nella determinazione del reddito di impresa. Si riequilibra il rapporto fra cittadino e contribuente, si riportano le sanzioni su un binario di ragionevolezza, favorendo l’adempimento collaborativo e introducendo strumenti strutturali di deflazione del contenzioso, per alleggerire il carico dei tribunali. Questo è il cambio di passo di cui l’Italia ha bisogno».

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: