Ricostruzione post sisma Teramo, Castelli: «Presto partiranno nuovi lavori»

Partiranno a breve nuovi lavori di Ricostruzione post-Sisma in provincia di Teramo: lo ha annunciato oggi il commissario straordinario Guido Castelli durante un convegno che si è svolto a Campli

Sarà costruito il nuovo polo scolastico in località Piane Nocella a Campli e realizzati interventi di consolidamento del versante di Castelnuovo, colpito dalla frana del 2017, ma anche per l’adeguamento sismico e per l’efficientamento energetico del polo scolastico di Marrocchi, nel comune di Sant’Onofrio. Interventi per un totale di circa 13 milioni di euro.

Sono queste le tre importanti notizie che il commissario straordinario per Ricostruzione post Sisma 2016 Guido Castelli ha annunciato durante l’incontro che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, tecnici e imprese del cratere.

Castelli ha detto di essere in stretto contatto con il governo anche per cercare di garantire la continuità del Superbonus nella ricostruzione e che i correttivi sarebbero in fase di studio e diverse potrebbero essere le soluzioni.