Teramo, iter più veloce per gli immobili Ater

Un incontro per fare il punto della situazione sullo stato dell’arte delle procedure in relazione agli immobili Ater di Teramo.

Il confronto si è reso necessario anche alla luce del decreto Semplificazione che assegna ai commissari alcuni poteri aggiuntivi in tema di ricostruzione pubblica. I temi al centro dell’incontro, avvenuto nella sede dell’Usr (ufficio speciale per la ricostruzione) di Teramo alla presenza del commissario straordinario Giovanni Legnini, il presidente dell’Ater Maria Ceci, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e il direttore dell’Ufficio speciale Vincenzo Rivera. “Affrontare la ricostruzione degli immobili Ater trattando gli interventi che insistono sul comune di Teramo come se fossero un unico cantiere” è l’idea lanciata dal commissario Giovanni Legnini e sulla quale il sindaco Gianguido D’Alberto si è detto pienamente d’accordo. Per il sindaco D’Alberto ha commentato:

“Credo che per la prima volta in questi anni la struttura commissariale, proprio grazie a Legnini, abbia dimostrato la volontà di porre un’attenzione particolare alla ricostruzione pubblica abitativa, con particolare riferimento alla situazione di Teramo, dove ancora oggi abbiamo interi quartiere spopolati.”