Ricostruzione Centro Italia, Legnini: “Presto nuova ordinanza per le imprese”

Il commissario straordinario alla ricostruzione post sisma nel Centro Italia, Giovanni Legnini, annuncia che presto firmerà una nuova ordinanza per venire incontro alle imprese impegnate negli interventi nelle aree danneggiate dai terremoti del 2016 e 2017.

Legnini ha detto all’agenzia Ansa: “Il 6 agosto discuteremo in cabina di coordinamento una nuova ordinanza a favore delle imprese e inizieremo a dare una prima risposta al problema dell’aumento dei prezzi dei materiali”.

Il commissario per la Ricostruzione ha aggiunto : “In attesa del nuovo prezzario cercheremo di venire incontro alle imprese con alcune norme paracadute che possano consentire loro di portare a termine i cantieri già avviati”.

Il commissario ha inoltre ricordato che la ricostruzione privata “sta procedendo a un buon ritmo e anche la pubblica sta facendo importanti passi in avanti”.

Legnini ha concluso: “La ripresa del Paese passa anche dalla ricostruzione del Centro Italia ferito dal terremoto. Tra cinque anni sono certo che potremo valutare risultati molto importanti”.