Regione: Vasche anti esondazione per il Fiume Pescara

Regione: Vasche anti esondazione per il Fiume Pescara. A maggio partiranno le procedure per la gara d’appalto, l’annuncio del Sottosegretario Mario Mazzocca.

Oggi pomeriggio si é svolto in Regione a Pescara un incontro per valutare l’iter tecnico-amministrativo degli interventi finalizzati a realizzare vasche di laminazione per prevenire il rischio esondazioni lungo il fiume. Alla riunione hanno partecipato oltre a Mazzocca, il direttore del Dipartimento regionale dei lavori pubblici Emidio Primavera, i tecnici Vittorio Di Biase, Everina Di Filippo e Massimo Coccato. L’obiettivo é quello di giungere a fine aprile con un quadro definitivo per quel che riguarda l’iter tecnico amministrativo al fine di partire a maggio con le procedure per la gara d’appalto.

“L’obiettivo é di non incappare in tempi morti e procedere spediti verso la realizzazione di un’opera fondamentale per la tutela delle comunità interessate. E’ nostro obbligo completare in tempi brevi un’opera di una valenza strategica per il territorio”

Luca Pompei: