Regione: Vasche anti esondazione per il Fiume Pescara

Regione: Vasche anti esondazione per il Fiume Pescara. A maggio partiranno le procedure per la gara d’appalto, l’annuncio del Sottosegretario Mario Mazzocca.

Oggi pomeriggio si é svolto in Regione a Pescara un incontro per valutare l’iter tecnico-amministrativo degli interventi finalizzati a realizzare vasche di laminazione per prevenire il rischio esondazioni lungo il fiume. Alla riunione hanno partecipato oltre a Mazzocca, il direttore del Dipartimento regionale dei lavori pubblici Emidio Primavera, i tecnici Vittorio Di Biase, Everina Di Filippo e Massimo Coccato. L’obiettivo é quello di giungere a fine aprile con un quadro definitivo per quel che riguarda l’iter tecnico amministrativo al fine di partire a maggio con le procedure per la gara d’appalto.

“L’obiettivo é di non incappare in tempi morti e procedere spediti verso la realizzazione di un’opera fondamentale per la tutela delle comunità interessate. E’ nostro obbligo completare in tempi brevi un’opera di una valenza strategica per il territorio”