Raddoppio ferrovia Pescara-Roma: i Comitati e le associazioni ribadiscono il no al progetto

Comitati cittadini e associazioni ribadiscono la loro contrarietà al progetto che prevede il raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Roma. Oggi nuova conferenza stampa a Chieti Scalo.

I Comitati cittadini “FerroVIA Chieti Scalo”, “No Variante Mulino”, “Comitato Cittadini di Alanno”, “Comitato No Ferrovia Si Strada Verde di San Giovanni Teatino”, “COMFERR Brecciarola-Manoppello”, unitamente alla Associazione di Consumatori ed Utenti CODICI – Abruzzo Centro per i Diritti del Cittadino sono intenzionati a portare avanti la battaglia contro la realizzazione del doppio binario ferroviario sui territori di Chieti, San Giovanni Teatino, Manoppello, Alanno e Scafa.

Incontrando la stampa a Chieti Scalo, questa mattina, i rappresentanti dei Comitati e dei cittadini hanno annunciato nuove iniziative per far sentire la loro voce e far sì che il progetto possa essere modificato in modo da evitare <abbattimenti di case e attività economiche e senza creare un impatto sul territorio e sulle famiglie >.