Pronto Medicina Facile: puntata dedicata a Covid-19 e tumore al seno

Situazione contagi da Covid-19 e delle cure su misura per guarire dal tumore al seno saranno i principali argomenti della puntata di “Pronto medicina facile” in onda in diretta, questa sera su Rete8,  a partire dalle ore 21.

Nella puntata di giovedì 17 marzo Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, si occuperà di:

alle ore 21:00 “Ma il Covid è ancora pericoloso?” con il dottore Enrico Marini, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Ospedale “San Liberatore” di Atri che parlerà dello stato dell’arte riguardante contagi, cure e vaccini relativi alla malattia da Coronavirus.

alle ore 21:45 “Tumore al seno: più cure su misura” con la dottoressa Simona Grossi, Direttore della Chirurgia Generale a Indirizzo Senologico e Direttore dell’Eusoma Breast Centre della ASL Lanciano Vasto Chieti. La specialista metterà in evidenza quanto sia importante per le donne affidarsi a centri specializzati per usufruire di un percorso diagnostico e terapeutico programmato “su misura” da un team di medici in grado di prendersi cura di ogni aspetto della salute della paziente.

In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]  per interagire in diretta con gli specialisti.