Previsioni meteo Abruzzo domenica 23 maggio

Le previsioni meteo in Abruzzo di domenica 23 maggio: nuvolosità stratificata con possibili precipitazioni nelle zone interne e temperature in aumento.

SITUAZIONE.  Anche nella giornata di oggi, domenica 23 maggio, sulla nostra Penisola continueranno a transitare corpi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale che, occasionalmente, potranno favorire deboli precipitazioni sparse anche sulla nostra regione, ma non si tratterà di un peggioramento organizzato anche se, tra lunedì e martedì, una perturbazione diretta sulle regioni settentrionali favorirà un temporaneo brusco aumento delle temperature sulle regioni centro-meridionali e un possibile peggioramento del tempo sui settori appenninici, ma si tratta di una situazione che analizzeremo nel dettaglio nei prossimi aggiornamenti.

PREVISIONE. Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso ad iniziare dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone: si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che, tuttavia, potranno favorire occasionali deboli precipitazioni sparse soprattutto sulle zone interne e montuose.

Temperature. In aumento, anche sensibile nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino.

Venti. Deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali sulle zone montuose e sul settore occidentale. Orientali o sud-orientali lungo la fascia costiera.

Mare. Poco mosso al mattino con moto ondoso in temporaneo aumento tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Previsioni di Giovanni De Palma