Previsioni meteo Abruzzo Domenica 15 novembre

Previsioni meteo Abruzzo domenica 15 novembre: cielo sereno o poco nuvoloso. Dalla serata la nuvolosità tornerà ad intensificarsi ad iniziare dalla Marsica e dall’Aquilano.

SITUAZIONE: dopo la nuvolosità che ha caratterizzato la giornata di ieri, 14 novembre, oggi ci ampie schiarite su gran parte delle nostre regioni centrali, anche se non si escludono foschie e banchi di nebbia durante le ore serali, notturne e al primo mattino, specie nelle valli interne appenniniche ma, localmente, anche nelle valli e sulle zone collinari che si affacciano sul versante adriatico.

Un sistema nuvoloso più organizzato raggiungerà la nostra penisola lunedì e si estenderà anche sulle regioni centrali tra lunedì sera e martedì, determinando annuvolamenti e precipitazioni sparse, ad iniziare dalle Marche, in estensione verso Abruzzo, Molise e Puglia entro la tarda mattinata di martedì. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano, inoltre, un nuovo possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla metà della prossima settimana, ma si tratta di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi aggiornamenti.

PREVISIONE: sulla nostra regione la nuvolosità tenderà temporaneamente ad attenuarsi favorendo ampie schiarite, specie al mattino e nel pomeriggio, mentre dalla serata la nuvolosità tornerà ad intensificarsi ad iniziare dalla Marsica e dall’Aquilano, a causa dell’arrivo di un nuovo sistema nuvoloso di origine atlantica.

Temperature: generalmente stazionarie.

Venti: deboli di direzione variabile o meridionali.

Mare: quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

Previsioni dell’esperto meteo Giovanni De Palma