Pratola Peligna: caos al centro vaccinale e proteste. In coda anche persone della Asl 2

Proteste al centro vaccinale di Pratola Peligna per rallentamenti nelle vaccinazioni anti-Covid. In coda anche persone provenienti da Ortona, Crecchio e Francavilla al mare.

Le persone che questa mattina si sono recate nella palestra dello Stadio “Ezio Ricci” si sono trovate una lunga fila davanti ed hanno chiesto l’intervento degli organi di informazione perchè, dopo ore di attesa, non erano state ancora vaccinate. In coda, inspiegabilmente, anche persone provenienti da Ortona, Francavilla al Mare e Crecchio, e appartenenti quindi alla Asl Lanciano Vasto Chieti, le quali dalla Piattaforma di Poste Italiane, quando hanno effettuato la prenotazione per essere vaccinate, sono state indirizzate al centro vaccinale di Pratola Peligna.

Il sindaco Antonella Di Nino ci ha spiegato che “bisogna comprendere che gestire situazioni di questo tipo è molto difficile ma che la situazione sarà risolta e che si perseguirà l’obiettivo di vaccinare tutti coloro che ne hanno diritto. La Asl della provincia dell’Aquila, d’intesa con la Regione Abruzzo, ha previsto, oltre alle vaccinazioni già in corso anche una nuova tornata di vaccinazioni Open day nelle giornate di oggi e domani, che coinvolgerà la sede vaccinale di Pratola Peligna, nella palestra dello stadio comunale “Ezio Ricci”.

Queste due “finestre” dell’Open day sono riservate ai cittadini nella fascia di età da 60 a 79 anni senza gravi patologie per i quali, oltre al vaccino AstraZeneca, saranno disponibili anche dosi del vaccino monodose Johnson & Johnson. Il punto vaccinazioni di Pratola Peligna avrà a disposizione 200 dosi e i vaccini saranno somministrati dalle 9 alle 18. Questa campagna si aggiungerà alla programmazione già fatta ed agli appuntamenti già fissati per le prime dosi e i richiami”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=sp6XF0Lko2M