Pescara: Natale ovunque, 500 pasti per le famiglie in difficoltà

Sarà un Natale all’insegna della solidarietà quello organizzato dal Comune di Pescara insieme alle associazioni cittadine e all’Istituto alberghiero e turistico ” Filippo De Cecco” di Pescara. L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla stampa.

Si chiama “Natale ovunque” l’iniziativa che prevede la distribuzione di 500 pasti completi alle famiglie pescaresi in difficoltà che saranno consegnati la mattina del 25 dicembre dai volontari della Protezione Civile. Per richiedere i pasti è possibile telefonare al numero 350-032844 oppure inviare una email a [email protected] come ha annunciato l’assessore all’associazionismo sociale Di Nisio presentando l’iniziativa insieme al presidente del Consorzio Pescara al Centro Marco Canale, la dirigente dell’IPSSAR  “Filippo De Cecco” Alessandra Di Pietro e al responsabile della sezione pescarese della Protezione Civile Val Trigno Onlus Elvio Piscione.

La dirigente Di Pietro ha detto che “La pratica della solidarietà è un valore aggiunto che dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi. I pasti saranno preparati il martedì e mercoledì prima di Natale dagli studenti delle terze e quarte dell’Istituto alberghiero nel laboratorio dell’Officina del Gusto di via dei Sabini e in quello di via Tirino“.

Saranno i volontari della Protezione a distribuirli alle famiglie che ne faranno richiesta ha confermato Piscione mentre l’assessore Di Nisio ha evidenziato che “il numero dei cittadini in stato di indigenza, con l’emergenza Covid-19, sta aumentando e il Comune vuole sostenere chi ha più bisogno“.

Il presidente Canale ha spiegato che “molti commercianti di Pescara e Montesilvano e imprenditori hanno dato la loro adesione e quindi oltre ai pasti potremo stare vicini a chi è in difficoltà distribuendo oltre ai pasti anche beni di prima necessità”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://youtu.be/zHR1y_cUFUI