Pescara: lo sPaz sfrattato dal Comune

cof

Il centro di aggregazione giovanile sPaz di Villa Fabio a Pescara raggiunto da una lettera di sfratto, consegnata venerdì scorso dal comune. Entro giovedì la struttura dovrà essere liberata per fare posto a tre scuole e, tra un anno, ad un centro permanente per la prevenzione e cura dell’Alzheimer.

Lo sPaz sfrattato dal comune di Pescara. La delibera del 18 luglio scorso, ha, infatti, individuato due nuove destinazioni d’uso della struttura: in vista dell’imminente ripresa scolastica, vi saranno trasferite 3 scuole (Michetti, San Giovanni Bosco e Rigopiano), mentre più in là (forse dall’anno prossimo) diventerà centro di prevenzione e cura dell’Alzheimer. La nuova destinazione, obbligherà i ragazzi dello spazio autogestito a fare i bagagli entro giovedì, senza sapere se ci sono spazi alternativi dove andare. Questa mattina, c’è stata una conferenza stampa dell’associazione sPaz, presieduta da Carlo Damiani.

“Chiediamo – ha detto Damiani – che le scuole che saranno trasferite qui abbiano condizioni di sicurezza e lavori a garanzia per un migliore rientro possibile. Per la città vogliamo che si riesca a realizzare non uno, ma tanti centri di aggregazione, legati alla cultura all’autogestione dei giovani e per i giovani”.