Pescara: investì un uomo, condannato a 8 anni e 7 mesi per tentato omicidio

Tribunale-Pescara

Pescara: M.L., 48 anni, investì un uomo colpendolo alla gamba destra con la sua autovettura. Condannato a 8 anni e 7 mesi per tentato omicidio, è in carcere a Lanciano. Un 29enne pescarese agli arresti domiciliari per anno e due mesi  per evasione.

La Squadra mobile ha eseguito l’ordine di cessazione della misura alternativa, emesso dall’Ufficio di sorveglianza di Pescara, nei confronti di: M. L. 48enne pescarese che deve espiare la pena di anni 8 e mesi 7 di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole di tentato omicidio per “aver compiuto atti idonei e diretti in modo non equivoco a cagionare il decesso di un uomo, investendolo volontariamente e colpendolo alla gamba destra con la parte anteriore della sua autovettura, non riuscendo nell’intento per cause indipendenti dalla sua volontà e, segnatamente, poiché la vittima accortasi dell’arrivo ad alta velocità e dell’accelerazione dell’autovettura postasi frontalmente alla sua persona si scansava prontamente”; di lesioni “per aver cagionato ad un individuo lesioni personali colpendolo al volto in più occasioni, sia prima che immediatamente dopo aver tentato di investirlo, con violenti pugni e ferendolo con morsi al petto”; di simulazione di reato “per aver falsamente affermato essere avvenuto ai suoi danni il reato di rapina da parte di soggetti non identificati”. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa circondariale di Lanciano.
Sempre gli agenti della Squadra mobile hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla procura della Repubblica di Pescara – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di: M. R. 29 anni di Pescara che deve espiare la pena di 1 anno, 2 mesi e 8 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare presso la sua abitazione, in quanto riconosciuto colpevole del reato di evasione.