Pescara: incontro di psico-oncologia su “La paura della recidiva: sfidare l’incertezza”

Venerdì 27 Settembre a Pescara si terrà un incontro di formazione/informazione sul tema “La paura della recidiva: sfidare l’incertezza” in occasione della 4a Giornata Nazionale di Psico-oncologia.

Il convegno si terrà, dalle ore 13.30 alle ore 15.00, di domani, 27 settembre, nell’aula Blu dell’ospedale di Pescara nell’ambito della Giornata Nazionale della Psico-Oncologia nata nel 2016 dalla necessità di un approccio integrato tra l’attività clinica, di ricerca e di formazione.

Gli organizzatori spiegano che “La mission della psico-oncologia, infatti, è garantire ai pazienti ed ai loro familiari un’assistenza attenta ai bisogni psicologici, sociali e spirituali. L’incontro di informazione e formazione, organizzato dalla dottoressa Annarita Di Silvestre, psicologa e Psicoterapeuta presso il Servizio di “Psicologia Oncologica” dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara e coordinatrice della Sezione Regione Abruzzo-Molise della Società Italiana di Psico-Oncologia, è destinato ai pazienti oncologici ed ai loro familiari.

L’evento è patrocinato dalla Società Italiana di Psico – Oncologia (SIPO) e si pone l’obiettivo di offrire a tutte le persone coinvolte nel percorso di cura del paziente oncologico uno spazio di riflessione su un tema che può influenzare la relazione terapeutica. Sono previsti interventi multidisciplinari con i contributi dei diversi professionisti che ruotano attorno al paziente oncologico”.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO:

LOCANDINA OPEN DAY