Pescara, inaugurato il day hospital oncologico

Jpeg

Inaugurato questa mattina a Pescara il Day Hospital Oncologico dell’ospedale ” Santo Spirito”.

Taglio del nastro, questa mattina, a Pescara per il Day Hospital Oncologico dell’ospedale ” Santo Spirito” . Il direttore generale della Asl di Pescara Armando Mancini durante l’inaugurazione ha ringraziato l’Associazione Adricesta, di cui è presidente Carla Panzino, e i numerosi benefattori come Tribunale di Pescara, Procura della Repubblica, Carabinieri, Ordine degli Avvocati, Guardia di Finanza, Direzione Marittima della Capitaneria di Porto, Questura di Pescara, Fondazione Pescara Abruzzo che hanno consentito, in tempi brevi, di rinnovare gli arredi e i locali del Day Hospital per migliorare l’accoglienza del paziente oncologico nel reparto diretto dal dottor Carlo Garufi.

Jpeg

 

IL SERVIZIO DEL TG8:

NOTIZIE SULL’ONCOLOGIA MEDICA DI PESCARA:

L’Unità Operativa Complessa (UOC) di Oncologia Medica è diretta dal Dott. Carlo Garufi. L’UOC dispone di 21 posti letto, 3 di Day Hospital ed attività ambulatoriali a Pescara, Penne e Popoli . Presso l’Ospedale di Pescara sono previste due stanze per la terapia infusionale : la sala arancione e la sala blu con 16 poltrone . Importante è l’opera svolta dall’oncologia, di seguito  alcuni indicatori significativi del forte incremento di attività dal 2015 /21016 :

–              ricoveri  (+ 44 % ) , con miglioramento dell’efficienza del sistema ( riduzione della degenza media , aumento del tasso di occupazione dei posti letto ) ,

–              notevole incremento di chemioterapie in ricovero  ( +119 % ) e in day hospital ( +59% ) .

–              aumento nuovi pazienti ( + 54% )

Jpeg