Pianella: strada provinciale 53, M5s chiede interventi urgenti

Il M5s presenta un’interrogazione regionale per chiedere interventi urgenti sulla strada provinciale 53 di Pianella, da sei mesi chiusa al traffico per una frana.

Cinquecento metri di strada franata e completamente interdetti al traffico autostradale da circa sei mesi stanno complicando non poco la vita dei residenti nei comuni di Pianella e dintorni, impossibilitati a transitare sulla strada provinciale 53 e dirottati su una strada comunale stretta e disconnessa, che costringe ad allungare tempi di percorrenza con aggravio di ulteriore pericoli viari. Impossibilitati a intervenire per mancanza di fondi da investire, Comune e Provincia hanno provveduto semplicemente a chiudere la strada che, così abbandonata, sembra destinata a scomparire dalle carte viarie della regione, ma il M5s denuncia l’immobilità degli enti preposti a risolvere il problema, scagliandosi soprattutto contro la Regione, ente che dovrebbe subentrare alla Provincia nella gestione dell’emergenza.

“Nella prossima seduta presenteremo un’interrogazione regionale al governatore D’Alfonso per chiedere lo stanziamento dei fondi necessari per mettere in sicurezza la SP53 e riaprirla al traffico”, ha dichiarato Domenico Pettinari, consigliere regionale del M5s. “Aggiungo polemicamente che non è pensabile spendere 13 milioni di euro per un ponte nuovo a Pescara, quando ci sono strade martoriate e in alcuni casi addirittura interdette al traffico, come la provinciale 53”.

IL SERVIZIO DEL TG8: