Pescara: il 2 aprile serata finale del talent letterario “Amici del Viandante”

Si terrà sabato 2 aprile, al teatro Cordova di viale Bovio a Pescara, la serata finale della settimana edizione del talent letterario “Amici del Viandante”.

La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 17 e, anche quest’anno, sarà ricca di momenti culturali. Il talent è organizzato dal gruppo editoriale “IlViandante-Chiaredizioni”, il marchio diretto dall’editore abruzzese Arturo Bernava. L’evento sarà condotto dalla giornalista Gigliola Edmondo e vedrà l’intervento musicale del gruppo Mobili Trignani.
Il talent è giunto alla sua settima edizione ed è suddiviso in tre categorie: autori editi (che hanno già pubblicato), autori inediti e autori under 18 che hanno partecipato presentando un racconto.

Per ogni categoria verrà scelta un’opera vincitrice che farà aggiudicare agli autori una pubblicazione gratuita con il marchio editoriale, sostenitore dell’editoria non a pagamento. I risultati saranno il frutto di una votazione già avvenuta per mano di una giuria di qualità e da una giuria di esperti di circa quindici esponenti della società civile e del mondo dello spettacolo, che voterà il 2 aprile, nel corso della finale.
Per la sezione autori editi sono risultati finalisti: Davide Garritano, Domenico Puja, Stefano Servilio, Stefania Tosi e Giovanni Di Saverio.
Per la categoria autori inediti i finalisti sono invece: Anthony Ciccarelli, Carlotta Desario, Annamaria Fusco, Luigi La Guardia, Leo Mancinelli.
Menzioni d’onore per: Sonia Adinolfi, Monia Minnucci, Antonella Casillo e Chiara Vallarino.
Premio speciale dell’Editore a Maria Gravina Ogata.

La categoria under 18 ha per finalisti: Classi IIa e II b Algeri Marino Casoli, Raluca Di Biase,Beatrice Marusco, Dafne Santoleri, Francesca Sirolli.
Menzioni d’onore per Beatrice del Grosso, Valentina di Lello.
Premio speciale dell’Editore Scuola elementare Pable Rovinsky del Montenegro (a cura della prof. Angela Baturan).

Nel corso dell’evento verranno, inoltre, presentati i libri dei vincitori della passata edizioni: si tratta di “Trascurabili tracce di vita” di Antonio Lucarini e “I nomi sulla spiaggia” dei giovanissimi Teresa Agostinone, Emma Cardone, Tommaso D’Anastasio, Davide Intelligente e Anita Paolilli.

Arturo Bernava afferma che <Il Gruppo editoriale “IlViandante–Chiaredizioni” ha in pochi anni raggiunto una dimensione e un’organizzazione da grande casa editrice, con un respiro nazionale e una distribuzione – affidata al Gruppo Messaggerie – che fa giungere realmente le pubblicazioni in ogni libreria dello stivale. Gli importanti risultati sono frutto di un lavoro minuzioso e totalizzante, realizzato grazie ad uno staff competente e appassionato che quest’anno si è ulteriormente arricchito di un Direttore Creativo e di un’addetta commerciale. Per raggiungere sempre nuovi obiettivi!>.