Pescara: è morto don Nazareno Romano, martedì i funerali

Si è spento oggi don Nazareno Romano sacerdote che, per tanti anni, è stato cappellano all’ospedale di Pescara. Il funerale sarà celebrato martedì 13 luglio.

Don Nazareno Romano è morto all’età di 59 anni, nella tarda mattina di oggi,11 luglio, nel centro riabilitativo della Fondazione Paolo VI di Bolognano. Don Nazzareno, vicario parrocchiale di San Giovanni Apostolo ed Evangelista di Montesilvano, era nato a Pescara l’11 novembre del 1961 era stato ordinato sacerdote nel 1986 da monsignor Antonio Iannucci e, per tanti anni, è stato Cappellano all’Ospedale Civile di Pescara.

Il funerale sarà celebrato dall’arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne Tommaso Valentinetti martedì 13 luglio, alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Pescara.

Monsignore Valentinetti ha detto: «Ci lascia un sacerdote giovane, dopo un periodo difficile di malattia un tempo di prova che il caro Nazzareno ha accolto con fede e con la stessa speranza che lui stesso, tante volte, ha saputo offrire ai malati che ha affiancato nell’esercizio del suo ministero al nosocomio pescarese».