Pescara: apre al pubblico il nuovo centro di vaccinazioni della Asl

A Pescara, oggi pomeriggio, apertura al pubblico del nuovo centro di vaccinazioni della Asl, nella palazzina G al civico 45 di via Paolini.

Taglio del nastro, alle ore 16, alla presenza del direttore generale della Asl Armando Mancini, del direttore del dipartimento di prevenzione Antonio Caponetti e del direttore dell’Ufficio
igiene, epidemiologia e sanità pubblica Carla Granchelli. Dopo sei mesi di lavori di ristrutturazione, la superficie del centro per le vaccinazioni, dotato di servizi innovativi, è stata raddoppiata.

Sono state create aree diversificate per adulti e bambini, disabili e anziani, una zona allattamento e spazi riservati sia a coloro che dovranno effettuare la vaccinazione che a chi deve stare in osservazione. Il trasferimento dal secondo piano al pianterreno favorisce più agevolmente gli ingressi delle persone diversamente abili o con problemi di deambulazione e alle mamme con bimbi in carrozzino. Le stanze della struttura, che ha un bacino di utenza di 100mila pazienti, sono climatizzate e sono state colorate di celeste, rosso, blu e verde Tiffany.