Pescara: al mare con i bus navetta

Dal 17 giugno al 27 agosto bagnanti e turisti potranno raggiungere il mare di Pescara con i bus navetta. Il servizio gratuito è messo a disposizione dal Comune

Ogni fine settimana, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19, le corse di andata e ritorno dei bus navetta, ogni trenta minuti, partiranno da piazza Sacro Cuore o piazza della Repubblica per le Naiadi e dall’antistadio, lato tribuna Maiella, a viale Primo Vere. Il parcheggio sarà gratuito nella zona nord dell’area di risulta per chi prende il bus navetta diretto alle Naiadi. Il servizio sarà operativo esclusivamente nei fine settimana, ovvero quando maggiore è la domanda di trasporto.

Lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso successo: soltanto nel mese di agosto è stato utilizzato da 5mila utenti. Il servizio costerà al Comune 21 mila euro e sarà attivo anche nel giorno di Ferragosto con cinque mezzi elettrici acquistati in passato dalla municipalità cittadina con fondi regionali.

Il tracciato ricalcherà il percorso di Tua con le medesime fermate con l’unica incognita degli imminenti lavori su Corso Vittorio Emanuele, che potrebbero portare modifiche al capolinea con partenze spostate da piazza Sacro Cuore a piazza della Repubblica.