Penne: morto tifoso che aveva accusato malore in tribuna

E’ morto Lanfranco Rossi, il tifoso del Penne, che domenica pomeriggio aveva accusato un malore sugli spalti nel corso della partita di Eccellenza, Penne-Avezzano, poi sospesa.

Lanfranco Rossi, 78 anni, si era accasciato sulle tribune del campo sportivo vestino nel corso della partita che in quel momento era sul parziale di 1-1 (QUI LA NOTIZIA). Ex assessore comunale, padre del vicepresidente del Penne Giovanni Rossi, era una grande appassionato di calcio e tifoso del Penne. Lutto e dolore hanno investito l’intera comunità vestina e la squadra che si prepara a scendere domani in campo nel recupero di campionato contro il Sambuceto. La squadra giocherà con il lutto al braccio. Di seguito il comunicato della società vestina.

“La Ssd Penne 1920 si stringe intorno al vicepresidente Giovanni Rossi e a tutta la sua famiglia per la perdita del caro papà Lanfranco”, è il messaggio di cordoglio della squadra di calcio, “da sempre legato da un grande amore per le sorti biancorosse, Lanfranco è stato calciatore in gioventù e successivamente dirigente e sostenitore della squadra che seguiva ovunque. Una grande passione che ha saputo trasmettere anche alla moglie Concettina, sempre presente al suo fianco la domenica, e ai figli Giuliano, Gianluca e Giovanni, che ormai da diversi anni riveste il ruolo di vicepresidente”.
“La sua dipartita improvvisa lascia un vuoto incolmabile nella Comunità pennese, in quella cittadina che tanto ha amato ed in cui tutti lo ricorderanno con profondo affetto e commozione. In segno di rispetto e nel ricordo di Lanfranco, in occasione della gara di domani prima del fischio d’inizio, verrà osservato un minuto di silenzio e la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio, consapevoli che un angelo in più ci seguirà dall’alto”.