Movida e inciviltà a L’Aquila: gestori del locali pronti a collaborare

I gestori dei locali che si trovano nell’area della movida a L’Aquila, alla luce degli episodi di inciviltà registrati in questi giorni, sono pronti a collaborare per cercare di rendere la città viva ma vivibile per tutti.

Movida e inciviltà, infatti, è il tema ormai sulla bocca di tutti all’Aquila dove alle esigenze di divertimento di giovani e meno giovani si contrappongono quelle dei gestori di locali e dei residenti.
Sembrava sempre più difficile trovare un punto comune di collaborazione ma l’apertura arriva proprio dai gestori che non ci stanno a essere additati come responsabili dell’inciviltà di alcuni che mettono la città a ferro e fuoco a volte lasciando rifiuti ovunque.
A scrivere una lunga lettera aperta alla città è stato Matteo Maurinaz , titolare di un locale che si trova vicino al  museo Maxxi, in piazza Regina Margherita, che è stato spesso al centro delle polemiche dei residenti.
Superando logiche di divisione, il gestore ha lanciato un appello chiedendo collaborazione con toni molto distensivi. Maurinaz afferma: “Nonostante la mancanza di servizi igienici, più volte chiesti o di cestini, cerchiamo, per quanto possibile, di mantenere la piazza pulita organizzando anche eventi per arricchire la rinascita di questa piazza che ospita un museo meta di tante visite”.