L’Aquila: valigia di salvataggio, per non tornare indietro

A L’Aquila, questa mattina, è avvenuta la consegna simbolica della “Valigia di salvataggio, per non tornare indietro”, il progetto partito nel 2014 grazie all’associazione “Salva Mamme”

Il kit sarà consegnato alle donne che si rivolgeranno al centro anti-violenza dove nel 2024 ci sono state numerose chiamate. L’obiettivo è quello di avere una rete anti-violenza strutturata e un primo presidio. L’iniziativa rientra nel programma di eventi “Marzo in rosa” promosso dall’Amministrazione comunale aquilana con il supporto dei rugbisti delle Fiamme oro che lavorano molto sulla prevenzione attraverso lo sport con tante attività nelle scuole.

All’incontro odierno presenti l’assessore alle Pari Opportunità Ersilia Lancia, la psicologa e direttore dell’associazione “Salvamamme” Katia Pacelli, il sovrintendente attività sociali del Gruppo sportivo Fiamme Oro rugby-Polizia di Stato Massimiliano Bizzozero, il Dirigente della Divisione anticrimine della Questura dell’Aquila Rosalba Angeloni e  il vicepresidente dell’associazione “Donatella Tellini” Mara Sacchetti.

IL SERVIZIO DEL TG8