L’Aquila: protesta dei migranti a Pettino

Protesta dei migranti del Centro di accoglienza di Pettino a L’Aquila. Sono intervenute le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nella zona.

Una sorta di rivolta pacifica che non ha segnato problemi dal punto di vista dell’ordine pubblico ma che comunque ha reso la zona di Pettino che ospita una struttura di accoglienza per migranti osservata speciale.

In questa struttura, stando alle prime informazioni, ci sono una trentina di migranti, circa otto sono risultati positivi al Covid, gli altri sono negativi. Da parte di questi ultimi sarebbe stata lamentata una scarsa libertà nel potersi muovere dalla struttura e da lì la protesta, per la quale sarebbero stati i residenti stessi ad allertare le forze dell’ordine che sono arrivate per parlare con i migranti e con i responsabili della struttura.

Ovviamente tutti gli operatori con le protezioni del caso essendoci nella struttura dei contagiati che sarebbero separati rispetto agli altri chiaramente. La tensione, quindi, a quanto pare sarebbe stata solo interna e non sfociata all’esterno. La polizia ha controllato comunque gli accessi alla via che è molto frequentata essendo zona residenziale.

IL SERVIZIO DEL TG8: