UniTe: “Summer Schools”, settimana dedicata all’orientamento

Si svolgeranno in presenza, a partire da lunedì 14 settembre, le Summer Schools dell’Università di Teramo, giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati.

Le Summer School si svolgeranno nel Polo didattico “Gabriele d’Annunzio” del Campus “Aurelio Saliceti”, dalle ore 10.30 alle 13.30, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

La partecipazione è gratuita e solo su prenotazione. Gli studenti potranno conoscere il Campus universitario, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, confrontarsi con docenti e ricercatori.

In una nota dell’Ateneo si legge che “La settimana inizierà con la Summer School della Facoltà di Giurisprudenza che si svolgerà lunedì 14 settembre con un doppio appuntamento: dalle 10.30 alle 13.30 nella sede di Teramo e dalle 16.00 alle 19.00 in quella di Avezzano.

Seguiranno le Summer Schools delle altre Facoltà, tutte dalle ore 10.30 alle 13.30: martedì 15 settembre per Scienze della comunicazione, mercoledì 16 per Scienze politiche, giovedì 17 per Medicina Veterinaria e venerdì 18 per la Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.

Le cinque Facoltà dell’Ateneo hanno messo a punto specifici programmi per presentare le peculiarità e le prospettive occupazionali dei 21 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo. Per l’anno accademico 2020/2021 l’offerta formativa dell’Ateneo si arricchisce di una nuova laurea triennale in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità, di due nuove lauree magistrali in Biotecnologie avanzate e in Comunicazione per la gestione delle organizzazioni e di un nuovo curriculum per il Corso di laurea in Servizi giuridici in Criminologia e tecniche investigative e della sicurezza”.