L’Aquila: arresti per spaccio di droga nel quartiere “Colle Pretara”

I carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno arrestato quattro giovani che spacciavano droga nel quartiere di “Colle Pretara” e una trentatreenne per resistenza a pubblico ufficiale.

I pushers sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono tutti  ragazzi giovanissimi di nazionalità albanese che da tempo erano  residenti nel capoluogo abruzzese dove non svolgevano alcuna attività lavorativa. Si tratta di  H.K. 19 anni, E.G. 20 anni , A.D. classe 18 anni e E.D. classe 20 anni.

Durante le concitate fasi dell’operazione  C.C., una donna di 33 anni, è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale ed è stata posta agli arresti domiciliari. Il militari, per alcuni giorni, hanno tenuto sotto controllo le vie del quartiere periferico e si sono concentrati su movimenti insoliti di numerose persone che provengono da altre località. Tra loro c’erano alcuni noti tossicodipendenti.
Ieri pomeriggio è scattata l’operazione che ha visto impegnati militari appartenenti ai comandi delle stazioni carabinieri di L’Aquila e Barisciano e del nucleo operativo e radiomobile, sotto il coordinamento diretto del capitano Michele Massaro, comandante della Compagnia.
In poche ore sono state documentate, attraverso riprese video e fotografiche, circa dieci di cessioni di singole dosi di cocaina a professionisti e giovani del quartiere “Colle Pretara”. Sono state  sequestrate diverse dosi di droga.

L’intensa attività di spaccio era gestita dai pushers che avevano messo in atto un collaudato modus operandi: due degli arrestati agivano in strada per le consegne dello stupefacente richiesto coordinandosi con gli altri due che presidiavano la casa dove confezionavano e smistavano la cocaina.

I carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato i due uomini incaricati di distribuire la droga su strada e hanno contemporaneamente fatto irruzione nell’abitazione in cui i due complici si occupavano del confezionamento dello stupefacente.
Nel corso della perquisizione sono state recuperate e sequestrate 35 dosi di cocaina del peso di circa 15 grammi, 20 grammi di marijuana, sostanze da “taglio” e materiale per il confezionamento della droga.