Italia-Inghilterra: Verratti con la fascia di capitano

Questa sera a Napoli il 30enne centrocampista abruzzese Marco Verratti nella partita dell’Italia contro l’Inghilterra con la fascia di capitano al braccio

Gli Azzurri allenati da Roberto Mancini tornano in campo al “Diego Armando Maradona” di Napoli. Questa sera alle 20.45, la Nazionale affronterà l’Inghilterra nella partita valevole per la qualificazione a Euro 2024.

L’Italia, campione in carica, solo tre anni fa, proprio contro gli inglesi, ha compiuto la tappa finale della storica vittoria europea. Finì ai rigori con la festa azzurra. C’è voglia di rivincita da parte degli inglesi, ma anche il desiderio impellente di tornare a brillare da parte dell’Italia  che, fuori dai Mondiali dello scorso anno, vuole riprendersi la scena. Come vuole riprendersi la scena Marco Verratti che negli ultimi giorni in Francia è stato criticato per l’eliminazione dalla Champions del suo Psg, squadra dove gioca dal 2012. L’ex enfant prodige del Pescara, stasera indosserà anche la fascia da capitano e afferma di esserne molto felice così come lo è quando gioca a Parigi. Verratti ha già giocato a Napoli in occasione della partita Italia-Armenia e conserva un bel ricordo della città partenopea e vuole scendere in campo per fare una grande partita.