Giulianova: torna il problema dello spiaggiato

Oramai è diventata una problematica che ogni anno si ripete quella dello spiaggiato in territorio di Giulianova. Appello del Comune alla Regione.

A Giulianova, infatti, le piogge della scorsa settima hanno portato sul litorale, in particolare in quello sud vicino alla foce del fiume Tordino, un gran quantitativo di materiale di tutti i tipi.

Gli operatori balneari si sono messi subito in moto per creare montagne di spiaggiato differenziato per far intervenire i mezzi di raccolta. Il problema interessa da anni il comune costiero che chiede, in particolar modo alla Regione, di trovare una soluzione per non far pesare gli interventi di bonifica sulle casse del Comune e, quindi, sui cittadini.

“Siamo al lavoro per studiare una soluzione comune insieme ai balneatori per la gestione dei rifiuti depositati dal mare sulle nostre spiagge – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – seppur ancora in piena emergenza sanitaria vogliamo proiettarci verso una possibile stagione estiva, che, seppur sottotono, dovrà ripartire con l’osservanza di determinate disposizioni e l’applicazione di tutte le misure di sicurezza del caso”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI